Corso di Aggiornamento per Coordinatore per la Sicurezza (D.Lgs. 81/08)

Scadenza 15 Maggio 2013 per i Coordinatori in possesso di attestato di frequenza di corsi antecedenti all’entrata in vigore del D.Lgs.81/08.

 

OBIETTIVI: Privilegiare la formazione continua dei professionisti che ricoprono il ruolo di Coordinatore della sicurezza coordinando i propri collaboratori nell’ottica della qualità e della sicurezza

DESTINATARI: Il corso si rivolge a dipendenti di imprese edili o del settore, geometri, architetti, ingegneri, liberi professionisti, lavoratori autonomi del settore che esercitano la professione di coordinatore per la progettazione e/o l’esecuzione dei lavori nei cantieri temporanei o mobili e devono aggiornare le proprie conoscenze in merito alle novità introdotte con il DLgs 81/2008 ottemperando all’aggiornamento quinquennale previsto nell’Allegato XIV.

ARGOMENTI:

- Modulo giuridico
- Modulo tecnico
- Modulo  metodologico/organizzativo

SEDE CORSUALE: Salerno, c/o Apifor, via Cappello Vecchio snc – Zona Industriale

DURATA DEL CORSO: È previsto l’obbligo di aggiornamento a cadenza quinquennale della durata complessiva di 40 ore, da effettuare anche per mezzo di diversi moduli nell’arco del quinquennio. L’aggiornamento può essere svolto anche attraverso la partecipazione a convegni o seminari con un numero massimo di 100 partecipanti.

COSTO: € 320,00 + iva

CALENDARIO: comunicato agli iscritti

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Inviare all’ APIFOR il modulo di pre-iscrizione

ATTESTATO: Attestato di frequenza

L’Attestazione di frequenza viene rilasciata in conformità a quanto previsto dal D.Lgs 81/2008 a quanti frequentino almeno il 90% del percorso

REFERENTE DEL CORSO: Sig.ra Gatto Patrizia

CONTATTI: tel. 089481325 – gatto@apisalerno.it