FAPI – Fondo Formazione Piccole e Medie Imprese

FORMAZIONE A COSTO ZERO

La formazione può essere gratuita: tutti i corsi, anche quelli non descritti nel nostro sito web, ma di cui necessita la Vs. azienda, possono essere finanziati attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali.

Il Fondo Formazione PMI, è stato istituito dalla legge 388/2000, al fine di promuovere lo sviluppo della Formazione Continua PMI in un’ottica di competitività delle imprese e di garanzia di occupabilità per i lavoratori.

Aderire al Fapi non ha nessun costo aggiuntivo per l’impresa, basta semplicemente affidare al Fapi il contributo (0,30%) che l’impresa già versa all’Inps  (previsto dalla legge per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria).

Per aderire al Fondo Formazione PMI è sufficiente indicare nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS Individuale, nell’ambito dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Adesione” selezionando il codice “FAPI” e inserendo il numero dei dipendenti interessati all’obbligo contributivo.

L’effetto dell’adesione è immediato, l’azienda potrà usufruire dei finanziamenti del Fondo Formazione PMI sin da subito. L’adesione è unica (viene rinnovata automaticamente ogni anno).

I versamenti al Fondo inizieranno a decorrere dal mese di competenza in cui è stato indicato il codice “FAPI“.

Per informazioni contattare la segreteria APIFOR allo 089 481325.

ulteriori info su: www.fondopmi.it